LOADING...

Lastre di plexiglass

plexiglass-tagliato-su-misura-colorato-MilanoLastre di plexiglass

POSSIAMO TAGLIARE LE LASTRE SU MISURA -> CHIEDI INFO QUI

Se vuoi toccare il materiale con mano, vedere tutte le finiture disponibili e le lavorazioni che possiamo realizzare, ci trovi in provincia di Milano.

Il Plexiglass è un materiale che si presenta sotto forma di grandi lastre di plexiglass da 3 x 2 m (300 x 200 cm) o sotto forma di blocchi per spessori superiori ai 20 mm; il taglio laser del plexiglass si presenta lucido lungo i bordi ed estremamente preciso. E’ possibile tagliare il plexiglass anche in lastre più piccole e su misura.

E’ possibile incidere, tagliare, forare il plexiglass, piegarlo curvarlo e modellarlo a caldo oppure sottovuoto; si può stampare direttamente sul plexiglass oppure applicare scritte adesive.

È possibile tagliare a laser ed incidere anche altri materiali come: materiali plastici come per esempio pvc o petg, la gomma, il cuoio la pelle il feltro e similari.
Facciamo anche prove su materiali, idonei ad essere tagliati a laser, differenti.

Altre forme del plexiglass

Il plexiglass si presenta sotto forma non solo di lastre ma anche di blocchi pieni, cilindri pieni oppure cilindri vuoti all’interno con diametri che arrivano fino a 61 cm, semisfere in plexiglass trasparente oppure colorato, cupole piene in plexiglass trasparente.

Le diverse finiture del plexiglass

Il plexiglass si può trovare, oltre alla versione trasparente anche in una serie di altre differenti finiture:

  • plexiglass colorato con finitura lucida.
  • plexiglass fluorescente con bordo fluorescente e superficie fluorescente trasparente, si vede quindi attraverso.
  • plexiglass mono o bi-satinato – cioè con finitura non lucida, ma opaca su uno o su entrambi i lati della lastra.
  • plexiglass fumé – nelle colorazioni grigio oppure marrone.
  • plexiglass specchiato argento classico oppure colore oro
  • plexiglass opalino –  utilizzato soprattutto abbinato all’illuminazione led, perché ne permette la diffusione ottimale.
  • plexiglass trasparente
  • plexiglass metallizzato

Cos’è il plexiglass

Qualità e caratteristiche di questo prodotto. Il nome scientifico di questo materiale è polimetilmetacrilato, noto anche come PMMA.

La sua struttura fisica è composta da polimeri plastici arricchiti da metacrilato di metile.

Il risultato dell’unione di questi materiali dona al plexiglass resistenza, trasparenza, superiore al vetro e durabilità nel tempo.

Come viene prodotto il plexiglass

Il plexiglass viene prodotto in due differenti modalità: per colatura (plexiglass colato) dove, come suggerisce la parola stessa, il plexiglass viene fuso, colato e fatto raffreddare in forme da 2 x 3 metri a formare il foglio dello spessore desiderato e per estrusione (plexiglass estruso) dove per estrusione vengono creati pannelli delle medesime dimensioni massime pari a 2 metri x 3 metri.

Come scegliere la soluzione migliore tra plexiglass colato oppure estruso

Sono entrambi prodotti di ottima qualità e resistenza ma la scelta di uno o dell’altro dipende dalle proprie esigenze o dal prodotto che si vuole realizzare. Il plexiglass estruso presenta uno spessore costante lungo tutta l’estensione della lastra e si predilige per prodotti che richiedono incastri che necessitano quindi di precisione millimetrica.

Il plexiglass colato non presenta uno spessore costante, si tratta comunque di differenze di spessore lungo l’estensione massima della lastra infinitesimali, trascurabili ed ininfluenti per determinati prodotti. Per capire quale potrebbe essere più idoneo in base alle vostre esigenze, i nostri specialisti sono pronti ad offrire specifica e puntuale consulenza gratuita.

Continua su WhatsApp
1
Possiamo aiutarti?
Lun-Ven : 09:00 -17:30
Salve! Se non rispondiamo subito vi contatteremo non appena possibile.
👉 Puoi anche scriverci tramite email
espositoredabanco@gmail.com